Espresso Nazionale

Corriere Espresso Nazionale

 

  • Tempi di resa 24/48h
    Il 97% del territorio nazionale è coperto con tempi di resa di 24/48H dal momento della partenza, Calabria Sicilia e Sardegna necessitano di ulteriori 24 ore.
  • Invio PDC Image entro il giorno di consegna
    Su richiesta possiamo fornire la lettera di vettura elettronica firmata dal destinatario.
  • Senza vincoli di peso e numero di colli
    Quando il peso della spedizione eccede i 500 kg occorre concordare la consegna con il nostro ufficio operativo.
    Quando la lunghezza del singolo collo eccede i cm.300 ed i kg 30 di peso, contattare il nostro ufficio operativo per conoscere la modalità di spedizione.
  • Trasporto buste e documenti
    E' possibile inviare buste e documenti, l'invio di Documenti non riproducibili è comunque a rischio e pericolo del mittente in quanto categoria di merci non prevista dalle condizioni generali di trasporto Federcorrieri.
  • Documentazione necessaria per la spedizione
    Per effettuare le spedizioni occorre il Documento di Trasporto oppure la Fattura Accompagnatoria, è possibile inoltre inviare la merce con l'apposito bollettino di spedizione o con la distinta riepilogativa.
  • Prepara una spedizione
    Ricorda che l'incolumità delle merci dipende quasi del tutto dalla qualità dell'imballo. Il contenuto dovrà avere un adeguato "cuscino" di materiale in grado di assorbire eventuali urti sempre possibili durante il trasporto. Inoltre è raccomandabile sigillare i colli con nastro e/o reggette personalizzate in modo che a destino non sorgano dubbi sul contenuto dello stesso.
Servizi Speciali e Particolari.

 

  • Copertura assicurativa per conto dell'avente diritto
    Responsabilità vettoriale: Il DL 286/05 ha stabilito il limite di risarcimento per eventi colposi da parte del vettore in €.1,00 (uno) per kg lordo di merce trasportata. Il cliente può darci mandato di assicurare la merce per proprio conto fino alla copertura desiderata. Sono possibili due tipi di assicurazione, l'estensione ad €.6,00 (sei) del predetto limite, oppure la copertura a valore totale, che andrà a rimborsare anche gli eventi di forza maggiore e non riconducibili a colpa del vettore.
  • Consegna entro le 10,30-12,00
    In determinate località è possibile richiedere la riconsegna entro le ore 10,30 oppure le 12. Contattate il nostro ufficio operativo per conoscere le località raggiunte da questo servizio. Link elenco località servite.
  • Ritiro contestuale alla consegna
    E' possibile richiedere il ritiro, contestualmente alla consegna presso il destinatario, di merce da far rientrare al mittente. Per ordinare l'esecuzione del servizio è necessario annotare sui documenti di spedizione la dicitura ritiro "ritiro alla consegna". link ordine di ritiro.
  • Consegna ad ora e giorno stabilito
    In caso di necessità è possibile richiedere il servizio di consegna ad ora e giorno stabilito.
  • Partenza ritardata
    E' possibile affidarci merce la cui riconsegna al destinatario non deve essere eseguita prima di una certa data.
  • Consegna in fermo deposito
    Se il destinatario ha particolare premura oppure non riesce a rendersi reperibile per ricevere la merce in normali orari di lavoro, può richiedere il ritiro a "fermo deposito". Per conoscere il punto più vicino e gli orari in cui potervisi recare, contattate il nostro ufficio operativo. Il ritiro in fermo deposito in alcuni centri di distribuzione può avvenire anche al sabato mattina.
  • Spedizioni gravate di contrassegno
    Utilizzando il servizio Contrassegno il cliente elimina ogni problema di gestione degli incassi e riceve celermente quanto richiesto. Il servizio può essere personalizzato dando indicazione al corriere sul tipo di incasso da effettuare, ovvero per contante o per titoli. Vi ricordiamo che per recenti disposizioni ministeriali la circolazione di denaro contante non può più eccedere i 3000 (tremila) euro, pertanto in caso di importi superiori si dovrà autorizzare il corriere all'incasso mediante Assegni, titoli di credito oppure assegni circolari.
  • Porto Assegnato
    E' possibile l'invio delle spedizioni con pagamento del porto a carico del ricevente. Nel caso in cui però dovessero sorgere problematiche durante la consegna oppure questa non dovesse essere perfezionata per fatti non attribuibili al corriere, tutte le spese sostenute e non ricevute dal destinatario saranno addebitate al mittente. Per l'esecuzione di questo particolare servizio può essere richiesta una cauzione al mittente a garanzia delle spese non eventualmente corrisposte dal destinatario.
  • Consegna al Sabato
    Per molte aziende il Sabato è un giorno lavorativo, possiamo recapitare la merce anche durante questa giornata.
  • Triangolazioni
    Nel caso si abbia la necessità di far eseguire un ritiro presso un mittente, con la consegna diretta presso un destinatario che non sia il committente, questo particolare servizio si chiama triangolazione oppure ritiro indiretto. La spedizione avrà quindi un mittente, un destinatario, ed un committente che si farà carico del nolo.
  • Consegna ai piani
    Le spedizioni composte da colli di peso unitario non superiore ai 30 kg, potranno essere consegnate a piani diversi da quello stradale, come ad esempio il posizionamento del vino in cantina.
  • Facchinaggi difficoltosi
    Quando i singoli colli pesano più di 30 kg, ovvero necessitano almeno due persone per la movimentazione di un oggetto, è possibile richiedere la presenza di personale supplementare per poter effettuare il servizio difficoltoso.
  • Gestione Giacenze
    Quando la consegna non si perfeziona con la consegna al destinatario, automaticamente generiamo una comunicazione al cliente dove avvisiamo dell'accaduto e contestualmente lo invitiamo a fornirci le istruzioni per risolvere la questione.
  • Avviso di passaggio
    Quando un destinatario non si trova al passaggio può essere lasciata una cartolina con i riferimento della spedizione ed i recapiti del centro di distribuzione.
Richiedi un preventivo
Servizio Espresso